mercoledì 23 marzo 2011

New York

la mia to-do list per il mio viaggio a New York procede. Ho prenotato volo e albergo, ho ritirato i dollari e da oggi funziona persino la mia carta di credito (avevo perso le speranze, non vi racconto nemmeno quante me ne sono capitate). Adesso sto stendendo la lista di posti da visitare / vedere / passare con la mia bella guida lonely planet e tutte le info che la rete può darmi (praticamente come ho fatto per Tokyo). La cosa più interessante è che ho deciso cosa NON andrò a vedere: Statua della libertà, Empire State Building, cascate del niagara. I primi due sono troppo affollati, e io non me le faccio ore di coda per andare 'in alto' a fare qualche foto del panorama, veramente non ne ho voglia; le cascate sono (semplicemente) troppo lontane.

Tra le cose da fare (invece) mi sono segnato diverse cose interessanti :-) questi 5 musei
metropolitan museum of art, new museum of comtemporary art, MOMA museum of modern art, PS1 contemporary art center, American Museum of Natural History. Ce ne sono molti altri, vedrò di aggiungerne qualcuno alla lista

Ci sono 2 spettacoli che ho visto a Londra più volte ovvero Wicked e Billy Elliot, mi sono segnato i teatri e il posto dove prendere i biglietti : dedicherò sicuramente due serate a questi due spettacoli. Inoltre un altra sera la passerò al Licoln Center per il Jazz (stranamente non riesco a trovare info per il prezzo dei biglietti, guarderò meglio !).

Questa volta dedicherò un po' di tempo allo shopping (cosa inusuale per me in ferie !); ci sono vagonate di posti ... come fare la scelta ? per cominciare, una buona distinzione può essere tra i negozi da 'vedere' e i negozi dove 'acquistare'. Tra i primi ci metterei i negozi monomarca italiani e francesi (Armani, Vuitton, per intenderci) , e alcuni store 'chiaramente' per turisti (Coca-Cola). Tra i secondi ... ci sto ancora lavorando :-)

alla prox

Andrea




Nessun commento: