domenica 4 dicembre 2011

cose da fare

non sarà che la gente prende le piante così ha qualcosa per "passare del tempo" ? lo pensavo questa mattina, mentre mi occupavo delle mie piante da appartamento (ne ho una ventina, grandi e piccole). E per estensione, potrei farmi questa domanda anche per chi possiede cani, gatti, puzzle ... e altre attività da svolgere in casa.

Ci sono poi altri tipi di attività impossibili da fare in casa: caccia, pesca, astronomia, ecc ... e vuoi mettere tutta l'attività di preparazione, di pianificazione delle varie uscite / viaggi / prenotazione delle vacanze dal lavoro, per non parlare di tutti i dibattiti che ne scaturiscono.

Alziamo ancora il tiro. Alla fine, non è molto diverso dalle coppie che stanno assieme e passano il tempo a ignorarsi, con qualche breve intervallo dedicato ai litigi; con la simpatica aggiunta di raccontare al malcapitato di turno (quando l'altro/a non c'è) quanto sia insensibile / cattivo/a / ecc ecc.

Alla fine, non sarà che ci siamo inventati un sacco di cose da fare solo per tenerci occupati ? tutte cose di cui ci importa meno di zero, ma tutte con il grande 'valore aggiunto' di non lasciarci da soli. A pensare. A cosa ? non lo so, non ho tempo di pensarci: questa mattina mi sono occupato delle piante, ora devo leggere il giornale, poi vado a pranzo dai miei, e oggi pomeriggio bla bla bla ...

:-)

buona domenica

Andrea


Nessun commento: