venerdì 12 novembre 2010

verso dove

a volte mi domando "ma sarà giusto quello che sto facendo ?" ci ho ripensato per l'ennesima volta proprio ieri mentre guardavo i biglietti aerei per il mio prossimo viaggio. Possibile che sia tutto qui ? e per questo che mi sono impegnato, ho studiato, ho cambiato aziende, mi sono specializzato ? per poter viaggiare in business class e poter permettermi un albergo un po' più costoso ?
Ok, andrò a New York da solo; di certo non posso aspettare che Fabio abbia ferie (non ha mai ferie) o che Antonella risolva i suoi problemi a casa, o che Marta finisca di pagare il suo nuovo appartamento ... e men che mai posso aspettare di trovarmi la prossima fidanzata ! anzi, fosse per questo avrei finito di viaggiare per un bel pezzo ! però ... però ... a Tokyio aveva pure un senso, sono andato li da solo ma li conoscevo qualcuno ! ma a new york non conosco nessuno.
Ricordo la priam volta che ho viaggiato in busines class: ricordo bene di aver notato non i sedili larghi o lo spazio per le gambe o l'ampiezza dei corridoi o le hostess o lo champagne ... ricordo benissimo un mio rapido sguardo ai miei 'vicini di scompartimento' e il mio pensiero " sono tutti da soli" ! nessuno/a viaggiava in compagnia.
E' colpa mia ? certo, se frequentassi 20/30 persone con una certa frequenza magari avrei più probabilità di trovarne una disponibile. Perchè frequento sempre le solite poche persone ? forse sono le uniche che mi sopportano ? forse sono troppo pigro per frequentarne altre ? può essere.

tristezza

Andrea

4 commenti:

TopGun ha detto...

mica DEVI frequentare tante persone?
alla fine, se viaggiare da solo ti secca la soluzione c'è.

scopro l'acqua calda lo so, ma se ti interessa avere un pò di gente intorno, cambia tipologia di viaggio e vieni in contro a chi ti interessa avere intorno.

e non fare troppi programmi.
i viaggi più importanti sono quelli che fino ad un giorno dalla partenza, non avevi programmato :D


Su col molare :P

TopGun ha detto...

E buon viaggio :D

Zax (Andrea) ha detto...

cambiare tipologia di viaggio ? ma cosa intendi ? cioè ... dovrei andare in un altro posto, ma è a New York che voglio andare.

alla prox

TopGun ha detto...

Cambiare nel senso di, coinvolgere altre persone.
Non so, viaggiare in europa in auto se ti va.

New York? non credo tu abbia problemi a trovare qualcuno con cui andare a New York.
Magari è solo una questione di budget.


Buon fine settimana.