sabato 12 dicembre 2009

Tokyo(2)

che dire: jet-lag permettendo, mi sono ambientato. Comincio ad avere familiarità con la tube, ma non ho ancora osato passare da una 'società all'altra ... voglio proprio vedere come funziona con i biglietti hahaha. Inoltre, ho preso il cellulare e la SIM (facile ... ) e sono riuscito a configurare il cell (un po' meno facile). Certo, con il cell da poco prezzo che ho preso non mi aspettavo grandi cerimonie dai commessi jap, ma almeno potevano cambiarmi la lingua da japponese a inglese ! pazienza, ho fatto da solo, e adesso riesco anche a mandare i messaggi via e-mail come fanno tutti ... quasi, visto che conosco solo 3 persone in Giappone, e 2 di loro usano anche gli sms ! ammetto che mi piacerebbe eccome sapere come funziona ... io mando sms e rispondono via e-mail, io mando e-mail e rispondono via sms ... oppure scrivo un sms troppo lungo il cell mi avvisa e parte una e-mail ...
E mi piacerebbe anche sapere come fanno ad arrivare le e-mail a questo modo, visto che non ho messo server in entrata,server in uscita, niente di niente di quello che si fa di solito con il pc: per conto mio, l'e-mail è solo una stringa di testo abbinata al numero del cell !

Vabbe, a parte le faccende 'tecnologiche', ho anche trovato gli adatttatori per le prese del net-book e della macchina fotografica. Da domani musei ecc. ecc .

saluti da Tokyo

Andrea

2 commenti:

Mezzos@ngue ha detto...

Andrea sei li per lavoro o per piacere? E' un'esperienza mitica, unica! Ho un amico appassionato tanto di questo paese, ci e' stato un paio di volte. Non lo sento molto, so che sta studiando il giapponese. Se ti piace il sushi sei proprio fortunato.

Zax (Andrea) ha detto...

era un viaggio di piacere. Ho mangiato solo cibo gapponese mentre ero li; unica concessione 'europea che mi concedevo ogni tanto era un espresso in una caffetteria 'Segafredo' vicino all'albergo, veramente un ottimo caffè :-)