giovedì 17 settembre 2009

back in Italy

la cosa più exciting è tornare in un posto già visto (per tre volte) e farselo piacere ogni volta di più ! Questo era il mio quarto viaggio, la mia quarta 'permanenza' a Londra; ogni volta mi capita di pensare 'cavoli, ho già fatto quello che mi inteessava, cosa farò di nuovo questa volta ?' naturalmente mi faccio il mio bel piano prima di partire , e naturalmente faccio tutt'altro. Ma è chiaro il perchè: il piano è in realtà un piano 'B' che tengo pronto nel caso mi servissero idee per passare il tempo, per non correre il rischio di annoiarmi. Non mi è servito, e già sento che mi mancano le serate a covent garden, il ristorante a Liverpool, i pub al pomeriggio dopo la scuola, wimbledon, stare seduti sull'erba del parco, ecc ecc ...
Eppoi mi mancano anche le persone che ho conosciuto, davvero tante; una su tutti è Jasmine dall'Algeria, che ho conosciuto pensando che fosse francese, che ha aspettato diversi giorni prima di dirmi che non aveva rispettato il ramadam per prendere il caffè con me, e che non beveva alcolici perchè musulmana e non perchè astemia, e che non tutte le musulmane portano il velo, e un sacco di altre cose ... e (importante) mi ha ricordato che io (o forse noi europei) dovremmo saperne un po' più dell'islam e dei paesi musulmani :-)

Andrea
PS: però per andare in Algeria ci vuole il passaporto, e anche il visto ... che palle ! però lei va spesso in francia, potrei andarci spesso anch'io in un futuro non molto lontano, voi che ne dite ?



4 commenti:

andima ha detto...

io dico che it sounds good:)

bacco1977 ha detto...

keep going...

Zax (Andrea) ha detto...

per adesso è ancora a Londra, torna a novembre !

:-)

Puntino ha detto...

you like her ....ehehe