martedì 30 settembre 2008

varie ...

anche settembre è andato, e arriverà il freddo, e la nebbia, e 'cosa regalerò per natale ?', e 'dove andiamo l'ultimo dell'anno?', ecc ecc ... Vabbè dai, succede tutti gli anni :-)

Quasi quasi comincio già a preoccuparmi di quando inizierò a fare i resoconti di questo 2008: calma piatta direi, almeno fino a settembre , quando sono stato a Londra. Mi domando se queste mie ferie mi siano piaciute così tanto perchè effettivamente sono state una meraviglia, oppure perchè ne avevo veramente bisogno: o forse è una combinazione delle 2 cose ... non lo so.

E about London , che dire ? certo, mi sto già traducendo il CV, e appena sarà pronto lo manderò in giro, ma non è detto che debba succedere qualcosa!
  1. Potrebbe (molto semplicemente) non cercarmi nessuno. Questa è l'opzione più 'agghiacciante', ma è sempre possibile.
  2. Potrebbero invece cercarmi: qualche contatto (positivo) via e-mail, e poi al colloquio telefonico la dura verità viene a galla ... ovvero non parlo abbastanza bene inglese.
  3. Qui dovrebbe esserci il punto che parla di me che ha passato il colloquio telefonico, va a Londra per fare qualche giorno di prova, e viene scartato. Certo, anche questo è possibile, ma non dovrebbe succedere: SQLserver, TSL, ecc ecc saranno gli stessi (spero). comunque è una possibilità anche questa.
  4. Tutto fila liscio, e mi danno il contratto 'ok, tra 2 mesi ci vediamo qui' ... io non ci sto pensando, o cerco di non pensarci, è un po' troppo prematuro;

Il punto uno è sicuramente il più 'neutrale' : certo, dispiacerebbe un po' non essere calcolati nemmeno di striscio, ma il lavoro ce l'ho e non mi ritrovo a terra. Il punto 2 è mooolto impegnativo, perchè mi pone di fronte a una scelta: persevero e mi metto a studiare inglese sul serio ? vado ancora a Londra a studiare ? Il punto 3 sarebbe una cosa 'normale', perchè capita di presentarsi a un lavoro e non essere presi. Il punto 4 ... non ci voglio pensare (l'ho già scritto, ma è davvero prematuro), ma se capita sul serio ? come faccio con la casa (ho ancora il mutuo), e la macchina (cavoli, comprata nuova nel 2007), e la mamma (vivo da solo da anni, ma a mia mamma prenderà un colpo se non glielo dico con le dovute attenzioni), e lo stereo (come faccio a portarmelo su ?) e i libri (pesano un casino !), ecc ecc ...

Conclusioni: volevo fare un post abbastanza vario, avevo in mente 4-5 cose da scrivere. Ma alla fine l'ho dedicato quasi tutto a Londra, al CV, al lavoro, ecc ecc ...

Ok, diciamo pure che ci penso spesso, (anzi un po' troppo): non dovrei, ma è più forte di me. Farò bene a finire in fretta, e a scoprire come andrà a finire: o non ci penserò più, oppure ci dovrò pensare eccome !!

buona serata

Andrea

Nessun commento: