martedì 1 novembre 2011

crisi

ok, sta arrivando la crisi. Io leggo e rileggo gli articoli in cui si parla di tutte le sventure che ci capiteranno, rifletto e mi preoccupo e ... che altro ? in effetti, che altro potrei fare ? andare in piazza ? a che pro ? tra l'altro, in molti invocano la crisi di governo, le elezioni ... ma cosa cambierebbe ? o meglio, cosa migliorerebbe ? molto poco (purtroppo, aggiungo io).

E il brutto è che non saprei nemmeno cosa fare nel frattempo: comunque ho un mutuo in corso ... che faccio ? se i tassi dovessero crescere, quanto mi costerà alla fine ? ho anche dei risparmi investiti in titoli / obbligazioni (a bassissimo rischio ... per adesso) , li riscatto ? la mia macchina (ha 4 anni) ha comunque un buon valore sull'usato ... la vendo e mi prendo una punto cosi intasco la differenza ? e magari vendo anche la casa (anche a prezzo basso) prima che sia troppo tardi ? lascio scadere le obbligazioni e non le rinnovo ?

E che ci faccio con i soldi ? li lascio in banca ? compro BOT ? tengo i contanti nascosti in giardino ? compro dell'oro e li porto in una banca tedesca ? qualsiasi soluzione mi sembra inutile / inapplicabile / ridicola / ecc ...

Non sto facendo niente, ma nemmeno questo mi va bene.

Andrea

Nessun commento: