martedì 13 aprile 2010

l'uomo è un animale sociale

quante volte ci siamo detti questa cosa, l'abbiamo letta da qualche parte, l'abbiamo sentita alla radio o alla TV. Ok, questo è un dato di fatto; però mi chiedo: perchè ? perchè mai ci si dovrebbe interessare delle opinioni altrui, dei gusti altrui ? non lo so, però posso provare a riguardarmi.
Sabato pomeriggio, sto passeggiando per Venezia: due tizie vicino a noi chiaccherano di questo e di quello e camminano veloci. A un certo punto capisco una frase per intero "se io avrei pensato": sono rabbrividito. Perchè mai ? una estranea (nemmeno ricordo di averla vista in faccia) dice qualcosa di cui non m'importa, un ipotetico errore in più o in meno dovrebbe fare la differenza ?

Devo fare una visita (ancora !!) per i denti, e lunedì chiamo il C.U.P. di un ospedale. la tipa (gentile) mi riferisce un certo numero da chiamare per la visita particolare richiesta, io ringrazio e saluto. Chiamo questo numero, occupato. Richiamo e suona libero, non rispondono. Richiamo ed è ancora libero ... richiamo ed è occupato. Richiamo ancora e suona a vuoto. Decido di provare un altro ospedale: chiamo il nuovo C.U.P. , rispondono subito, prenoto la visita, tutto ok. Si è risolto tutto facilmente, eppure perchè mi si gela il sangue pensando agli stronzi del primo ospedale che se la ridono mentre il telefono squilla a vuoto ?

Questa mattina mi sono alzato un po' tardi. Mi sono alzato di corsa, mi vesto alla velocità del fulmine, ho fatto colazione in un lampo. Ho preso il treno in tempo, tutto regolare. Arrivo al lavoro, e noto che ho messo una camicia grigio/blu su un maglioncino giallo pastello. Non lavoro a contatto con il pubblico, e (francamente) i miei colleghi si vestono come Zulù al mio confronto, però mi ha seccato una cifra che non vi dico. Perchè mai ?

buona serata a tutti

Andrea


2 commenti:

HUNTER-Gianluca ha detto...

[OT] Sei disponibile a comunicare privatamente? Devo informarti di alcune cose poco simpatiche.

Zax (Andrea) ha detto...

certo, lasciami un indirizzo e ti scrivo.