venerdì 16 ottobre 2009

un altra settimana

a volte ho l'impressione che il tempo passi troppo in fretta. Troppo spesso mi dimentico di quanto importante sia il tempo che abbiamo a disposizione; non tornerà, non possiamo comprarlo o scambiarlo, e non possiamo rallentarlo. A volte penso a tutte le circostanze in cui mi capita di pensare 'ho perso del tempo', e in effetti rabrividisco all'idea. Che ne sarà di tutto questo tempo perso quando il nostro (tempo) sarà finito ? riuscirò a voltarmi indietro e a valutare positivamente tutto il tempo che ho avuto a disposizione ?pensieri terribili, non c'è che dire.

Però poi penso: e che diavolo, non posso certo scalare l'Everest, o conquistare la donan della mia vita, o viaggiare per il mondo, ho avere esperienze interessanti ,ecc ecc ... in ogni istante della mia vita ! e quindi, come posso valutare il mio tempo passato o appena trascorso ? be, se devo scegliere una parola, allora 'serenità' è la parola giusta. Sono contento del mio 'tempo' quando riesco a essere sereno con me stesso.

o , almeno, questo è quello che mi sono sentito di scrivere questa sera.

buon week-end a tutti.

Andrea

3 commenti:

andima ha detto...

beh non e´ mica poco! essere sereni con se stessi e´ una gran cosa´:)

Alekos ha detto...

Infatti, ma lo capisci quando stai male, ed allora il tempo perso "serenamente" sara' piu' importante di scalare l'Everest...

Zax (Andrea) ha detto...

@Andima: be si, io la considero una gran cosa
@Alekos: mi è successo, ed è vero !