domenica 11 ottobre 2009

scuola di inglese (2)

ok,

giovedì c'è stato la prima lezione. Che dire ? ammetto che mi fa davvero strano essere in una classe tutta di studenti italiani ! questa è la prima impressione che ho avuto. La seconda è che ... si sente che siamo veneti, anche quando parliamo inglese :-) vabbe, non siamo proprio esperti nella lingua e magari nelle classi più avanzate si noterà di meno, ma immagino l'insegnante mentre ci ascolta, probabilmente ci sarà abituata !
E' buffo come in ogni classe di ogni tipo di scuola alcuni ruoli siano sempre ben chiari, sin dalla prima lezione: c'è il chiaccherone, quello che sta appiccicato alle donne, la più bella, la timida, il piccoletto/brutto/vestito male/ che probabilmente parla inglese peggio di tutti che però è il più simpatico, ecc ... e ci sono anch'io. Tralasciando ogni altra caratteristica (ci sarebbe conflitto di interessi!) parlo inglese abbastanza bene: almeno la pronuncia è migliore rispetto agli altri: non che avessi molti dubbi, comunque fa piacere constatare che i viaggi a Londra sono serviti (non solo per frequentare le studentesse!!!)

Comunque sembra interessante, non è male come attività invernale (non solo, finirà in giugno!!!)

alla prossima

Andrea

2 commenti:

andima ha detto...

dai, secondo me sara' un'esperienza carina:)

Zax (Andrea) ha detto...

si, credo di si. Alla fine (ovvero questa estate) vedrò con che risultati. Certo, un anno di fila a londra sarebbe stato meglio, ma per adesso va bene così.

Andrea