lunedì 5 ottobre 2009

gita a Venezia ?

certo, ed era anche ora! ma come: abito a 30 km da Venezia e non ho mai visitato Venezia 'come si deve' ? naturalmente. In realtà sono stato a Venezia N volte, ma questo è ragionevole; però l'ho sempre visitata da 'turista', ovvero come qualsiasi giapponese che arrivi con la sua bella mappa della città. Però io lo so che c'è anche una parte della città sconosciuta ai turisti e ai grandi alberghi, senza grandi ristoranti, senza negozi griffati, ecc ecc ... per dirla in breve, la città vissuta ogni giorno dai (pochi) Veneziani D.O.C.
Come fare per raggiungerla, per conoscerla, per viverla (non semplicemente visitarla) ? facile, basta conoscere una ragazza veneziana ! per tutta una serie di motivi, non ne ho mai conosciuta una fino a pochi giorni fa: non è stato facile, ve lo assicuro. Sia perchè io non frequento Venezia e i Veneziani non vengono in terraferma abitualmente, sia perchè ... sono pochi (non me ne vogliano gli eventuali lettori/lettrici Mestrini).
Quasi quasi carico le batterie della macchina digitale e scatto anche un po' di foto, e se vengono bene le pubblico sul blog! Venezia aspettami

see you soon


2 commenti:

Alekos ha detto...

Favolosa Venezia, anche io l'ho vista solo e sempre da turista ma ne sono innamoratissimo.

Conto di vedere le tue foto, buona gita!

Zax (Andrea) ha detto...

ok, lo farò di sicuro: attenzione, io come fotogrado sono proprio scarso, pensa che devo togliere la polvere dalla macchina fotografica !

Andrea
PS: fortuna che funziona ancora :-)