venerdì 27 febbraio 2009

algebra booleana (felicità AND banca)

di solito il titolo di questo post dovrebbe restituire FALSE, perchè per essere felice non devo andare in banca, mentre quando in banca ci devo andare per forza ... di sicuro non sono felice.

Oggi sono stato in banca per andare a prendere le sterline: bontà loro, 9 giorni per farsi mandare 1000 sterline dalla sede centrale che sta a 25 Km, se andavo a piedi facevo prima ! o forse sono andati a prenderle a Londra in bicicletta !! e hanno trovato traffico sul tunnel sotto la manica !!! . Vabbè, incasso le mie preziose sterline e poi gli chiedo "quant'è stata la rata del mutuo questo mese?" il tizio allo sportello guarda a video e me lo comunica , e mi dice che in marzo aprile calerà ancora visto che la BCE e l'euribor bla bla bla ... io ringrazio e saluto.

Sono uscito felice dalla banca, era da una vita che non mi capitava; alla fine si tratta di solo 40 euro al mese, che sommate al ribasso precedente fanno solo 80 in meno al mese. Ancora sono più alto con la rata di quando il mutuo è partito, ma almeno qualcosa è andato bene. Il bello è che da un po' stavo pensando sul serio di cambiare banca e spostare il mutuo, ma dubito che mi abbiano letto nel pensiero, o che abbiano letto il mio blog ... dato che i tassi sono scesi da tempo, era anche ora che succedesse. meglio così. Comunque, io mi guarderò un po' in giro al ritorno che male non fa.

Conclusioni: a volte il titolo di questo post restituisce TRUE :-)

buon week-end a tutti

Andrea

Nessun commento: