domenica 10 maggio 2009

incontri

oggi ero a Padova,

a prendere un paio di cose, un paio di scarpe e un vocabolario inglese/inglese (bell'abbinamento, do you ?) sto camminando e chi ti incontro ? la mia ex fidanzata, ci siamo mollati 3 anni fa. Chiaccheriamo del più e del meno prendendo un caffè, e a un certo punto mi racconta che ha fatto qualcosa con il fidanzato "sei fidanzata ?" chiedo io, e lei mi fa "si certo, viviamo assieme da un tot" . La curiosità mi avrebbe spinto a chiederle da quanto tempo, ma poi la conversazione e andata avanti. continuando a chiaccherare, mi sono trovato a pensare "però, mi sembra un po' ingrassata ... " e stavo quasi per chiederle se per caso ... ma di nuovo la conversazione è proseguita. A un certo punto, parlando di quanta gente c'era in giro, lei mi fa "si, preferisco venire in centro durante la settimana che c'è meno gente" al che gli sto per chiedere come fa con il lavoro ma lei mi anticipa dicendomi "per adesso sono libera solo quando mi faccio le visite, ma tra poco resto a casa in maternità"

Be, mi fa piacere, e lei sembrava felice (anzi, molto felice), certo che abbiamo avuto tempi di 'reazione' molto diversi: da quando ci siamo mollati, io non ho ancora avuto una morosa 'ufficiale', mentre lei si è fidanzata, è andata a convivere, e adesso aspetta anche un bambino :-)

che dire ? buona fortuna a tutti e due, anzi tre :-)

e buona domenica a tutti voi

Andrea

Nessun commento: