domenica 25 dicembre 2011

giusto in tempo

ok,

ora sono a casa, ed eccomi qui per il doveroso

BUON NATALE

a tutti voi

Andrea

lunedì 19 dicembre 2011

povero il mio blog

troppo impegnato. Mi capita di non scrivere nel blog, ma di solito è per pigrizia, o perchè non so bene cosa scrivere (e visto il tenore di certi miei post ... non è una grossa perdita). Ma in questo periodo pre-natalizio ho veramente un sacco di cose da fare. Sembra incredibile anche a me, a questo punto devo chiedermi: ho veramente tante cose da fare, oppure sono troppo pigro ? sarà che mi sento le feste 'addosso' e vorrei essere meno di corsa.
TRa l'altro, non ho ancora preso i regali ! ma provvederò alla svelta, non voglio trovarmi alla vigilia in mezzo alla calca.

buona settimana

Andrea

giovedì 8 dicembre 2011

senza rete

e all'improvviso è successo anche a me; così, senza preavviso, ieri pomeriggio la connessione a internet mi ha mollato. Non avevo cose urgenti / importanti da fare: nessuna informazione (necessaria) da reperire, nessuna mail (improrogabile) da scrivere, niente che non potesse essere fatto di persona o al telefono; eppure mi sono sentito 'tagliato fuori'.

L'unica cosa a cui ho dovuto rinunciare è stata la mia partitina a tetris on line, ho ripreso a giocare da un po' e giocare on-line con altre persone è molto divertente: in realtà vengo battuto regolarmente, ma questo non conta. Per il resto ... non ho visto qualche video su youtube, non ho consultato qualche voce a caso su wikipedia, non ho letto gli aggiornamenti dei blog che seguo e non mi sono collegato a facebook per vedere le foto dell'albero di natate dei miei amici.

Qualcuno direbbe "hey, ma sono tutte stronzate !", e magari è vero: però il sollievo provato questa mattina quando ho riaceso il PC e la linea era tornata ... mi dice il contrario.

Andrea (di nuovo 'connesso)


domenica 4 dicembre 2011

cose da fare

non sarà che la gente prende le piante così ha qualcosa per "passare del tempo" ? lo pensavo questa mattina, mentre mi occupavo delle mie piante da appartamento (ne ho una ventina, grandi e piccole). E per estensione, potrei farmi questa domanda anche per chi possiede cani, gatti, puzzle ... e altre attività da svolgere in casa.

Ci sono poi altri tipi di attività impossibili da fare in casa: caccia, pesca, astronomia, ecc ... e vuoi mettere tutta l'attività di preparazione, di pianificazione delle varie uscite / viaggi / prenotazione delle vacanze dal lavoro, per non parlare di tutti i dibattiti che ne scaturiscono.

Alziamo ancora il tiro. Alla fine, non è molto diverso dalle coppie che stanno assieme e passano il tempo a ignorarsi, con qualche breve intervallo dedicato ai litigi; con la simpatica aggiunta di raccontare al malcapitato di turno (quando l'altro/a non c'è) quanto sia insensibile / cattivo/a / ecc ecc.

Alla fine, non sarà che ci siamo inventati un sacco di cose da fare solo per tenerci occupati ? tutte cose di cui ci importa meno di zero, ma tutte con il grande 'valore aggiunto' di non lasciarci da soli. A pensare. A cosa ? non lo so, non ho tempo di pensarci: questa mattina mi sono occupato delle piante, ora devo leggere il giornale, poi vado a pranzo dai miei, e oggi pomeriggio bla bla bla ...

:-)

buona domenica

Andrea